Postare tutte le foto e fare un resoconto del viaggio sarebbe impossibile, ho quindi deciso, intervallati con i modelli, di scrivere alcuni piccoli resoconti di alcuni spaccati del nostro viaggio.
Avendo percorso la valle della Loira, non abbiamo certo tralasciato Saumur, ridente cittadina di quasi 30000 abitanti a circa 30 metri sul livello del mare, bagnata ovviamente dal fiume che da nome alla valle ed al distretto (Maine-et-Loire).
Qui è situato forse uno, se non il, più importante museo dei mezzi corazzati, dove ho ovviamente trascorso oltre 3 ore, scattando una marea di fotografie.
Oggi, come si evince dal titolo, mi occuperò del (piccolo sigh sigh) reparto dedicato ai corazzati italiani: M15/42 ed un semovente da 75/18 restaurato, oltre ad un obice da 75 modello 1936 (se no sbaglio).
Non scrivo le solite notizie tecniche o storiche del mezzo, che altri già hanno fatto meglio di quanto possa fare io, mi limito a postarvi alcune foto.
Nel caso qualcuno fosse interessato alle immagini e/o al loro utilizzo, basta solo che citiate la fonte, ovvero il mio blog, grazie.
Buona Visione!